Close

10 Marzo 2019

Incontro pubblico con Danny Chanoch testimone dell’olocausto

In collaborazione con A.N.P.I Associazione Nazionale Partigiani D’Italia, JYL Associazione giovani JYL di Massa Lombarda, Minipan industrial lines & machines.

A seguire, mercoledì 20 marzo alle 20.30 al Centro giovani JYL verrà proiettato “PIZZA AD AUSCHWITZ”, un  film/documentario di Moshe Zimerman
Israele • 2008 • 52’
Danny Chanoch Interpreta Danny Chanoch
Miri Chanoch Interpreta Miri Chanoch
Sagi Chanoch Interpreta Sagi Chanoch

“Per essere un documentario sui campi di concentramento, Pizza ad Auschwitz contiene un sacco di umorismo, anche se è un umorismo un po’ nero. Ma per Danny Chanoch, scherzare è diventato l’unico modo per affrontare il passato. Pizza ad Auschwitz è la storia di un uomo che è sopravvissuto a cinque campi di concentramento e finalmente convince i suoi figli, Miri e Sagi, a visitarli con lui. Danny vuole realizzare la fantasia di una vita: passare la notte nelle sue vecchie camerate, nella sua vecchia cuccetta, con i suoi figli. Un’aspra discussione sorge con l’ufficiale del campo e solo dopo avergli sventolato in faccia un braccio tatuato, Danny ha la meglio. Il cineasta Moshe Zimerman si concentra sul caotico viaggio per arrivare al campo. Il risultato è un film sulla famiglia Chanoch mentre combatte i fantasmi del passato, riuscendo ad affrontarli. Un film pieno di tristezza e autoironia”

da www.bergamofilmmeeting.it